I Brillanti di Enrico Trizio

Per ogni diamante, anche per i più piccoli, esistono criteri di valutazione estremamente dettagliati.
I gemmologi della gioielleria Enrico Trizio esaminano ogni singolo diamante con il loro strumento più prezioso, ovvero l’esperienza degli occhi capaci di selezionarli, cercando solo gli esemplari che rispondono a caratteristiche che determinano la qualità desiderata.
Osservando e considerando dimensioni, colore, taglio e purezza, scelgono i diamanti che riescono a far battere il cuore, scoprendo così l’emozione nascosta all’interno di ogni pietra.
La gioielleria Enrico Trizio offre ai suoi clienti, sempre in assortimento, diamanti puri e di colore F e, grazie alla proposta di montature dal design esclusivo, da la possibilità di creare un anello completamente personalizzato.
L’incastonatura dei diamanti sulle montature avviene nel laboratorio interno della gioielleria.
Solo gli esemplari che rispondono alle caratteristiche desiderate vengono proposti al cliente.
Lo standard di certificazione dei diamanti è basato sul criterio delle quattro C. Questi criteri comprendono CARAT WEIGHT (peso), COLOUR (colore), CLARITY (purezza), CUT (taglio) e determinano la qualità dei diamanti e il loro valore.
La gioielleria Enrico Trizio seleziona i diamanti più belli in base a questi criteri stabiliti dal GIA, l’istituto gemmologico americano riconosciuto a livello internazionale, offrendo così ai suoi clienti una qualità eccellente, sempre garantita dal suo nome e dalla sua esperienza.

Cut

Il taglio di un diamante riguarda la sua forma e le sue proporzioni. Un diamante tagliato funziona come uno specchio e ogni faccetta riflette la luce catturata. Il taglio delle faccette deve essere effettuato con estrema precisione per rilevare tutta la brillantezza del diamante.I più noti tagli esistenti sono taglio brillante, taglio ovale, taglio marquise, taglio cuore, taglio goccia, taglio smeraldo e taglio princess e sono tutti accuratamente studiati per ottenere la massima brillantezza da ogni singola pietra.La gioielleria Enrico Trizio ricerca i tagli perfetti, quelli che mantengono una perfetta proporzione tra corona, cintura e padiglione e che rispondono a classificazioni internazionali “Excellent” e “Very good”.

CARAT Weight

L’unità di peso del diamante, il carato, ossia 200 milligrammi, è diviso in cento punti.
In natura i diamanti più grandi sono meno diffusi di quelli più piccoli. Ma il valore di un diamante più piccolo e perfettamente tagliato, vicino all’assenza di colore e privo di caratteristiche interne, può essere ben maggiore di quello di un diamante più grande che non risponde alle medesime caratteristiche.

Colour

Il colore è essenziale per determinare il valore di un diamante ed è valutato su una scala che va dalla lettera D alla lettera Z.
La gioielleria Enrico Trizio seleziona esclusivamente diamanti per solitari appartenenti al grado di colore F (Bianco extra), scegliendoli per la loro straordinaria lucentezza e qualità.

Clarity

Il grado di purezza di un diamante è definito dal numero, dalle dimensioni, dalla natura e dalla posizione delle inclusioni interne ed esterne. Un diamante, è considerato al più alto livello di purezza, se nessun difetto appare sotto una lente a 10 ingrandimenti.
Il diamante è una materia che può contenere diversi gradi di impurità che ne alterano il valore. I diamanti perfettamente puri rappresentano una rarità nell’ambito di ciò che la natura produce.
La gioielleria Enrico Trizio seleziona, per i propri clienti, solo i più puri tra i diamanti, ossia quelli rientranti nella categoria IF (Internally flawless, internamente puro).

I Diamanti dei gioielli per i quali vengono emesse le nostre garanzie, sono stati acquistati da fonti lecite, non coinvolte nel finanziamento di conflitti e nel rispetto delle risoluzioni dell'ONU.

Shop online

ACQUISTA I NOSTRI GIOIELLI

Scegli comodamente da casa tua il gioiello che preferisci, lo acquisti con un clic e lo ricevi in pochi giorni.
La spedizione è gratuita.

Eventi

"VOILETTE"

Il racconto di un passato tra gli anni '80 e '90 attraverso “ornamenti artistici”… una selezione di abiti della famiglia Mincuzzi.

Custom

LUCENTEZZA E PREZIOSITÀ

Maestri e disegnatori ricreano, attraverso uno studio personalizzato, un nuovo gioiello, unico ed irripetibile.

Contatti

SEMPRE AL TUO SERVIZIO

Per richiedere informazioni,
compila il modulo, inviaci una e-mail o chiamaci al numero 080 5210560.
Ti risponderemo subito.