MODALITA DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione
La spedizione è gratuita in Italia .
La consegna dei gioielli sarà effettuata tramite corriere specializzato in trasporto di preziosi.
Tempi di consegna
Per i gioielli disponibili, il termine di consegna è compreso indicativamente tra 5 e 15 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente avrà ricevuto dalla Enrico Trizio New Company S.r.l.. Per gioielli su ordinazione, il termine di consegna verrà comunicato all’ordine. La Enrico Trizio New Company S.r.l., secondo le normali prassi di settore, farà quanto ragionevolmente possibile per rispettare i termini di consegna stimati, sopra menzionati.
Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, la Enrico Trizio New Company S.r.l eseguirà comunque l’ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente lo avrà trasmesso.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@enricotrizio.com e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non é più assicurata.

DIRITTO DI RECESSO
Diritti dell’acquirente
L’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Gioiello.
Modalità di comunicazione
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione scritta (i.e., lettera raccomandata con avviso di ricevimento) a Enrico Trizio New Company S.r.l., via Andrea da Bari 107, Bari, entro i termini previsti dall’art. 7.1. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, all’indirizzo info@enricotrizio.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato, il gioiello che l’acquirente intende restituire e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della eventuale somma versata in conto prezzo.
Restituzione dei prodotti
L’acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire il gioiello alla venditrice (Enrico Trizio New Company S.r.l., via Andrea da Bari 107, Bari) entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del gioiello (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere). Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è che il gioiello da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, etc). L’acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del gioiello integro e nell’imballo originale. I riferimenti dell’ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. La Enrico Trizio New Company S.r.l. si riserva di verificare l’integrità del gioiello restituito e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento del gioiello per cause diverse dal trasporto.
Spese
Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle per la restituzione del bene alla venditrice. In alternativa, qualora l’acquirente ne faccia espressa richiesta al momento della comunicazione del recesso, la Enrico Trizio New Company S.r.l. potrà organizzare il ritiro della merce con propri corrieri: in tal caso, l’acquirente metterà il gioiello a disposizione per il ritiro nel luogo in cui essa era stata consegnata (entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna) e la Enrico Trizio New Company S.r.l. sarà autorizzata ad addebitare all’Acquirente il costo del relativo trasporto.
Rimborso
Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la Enrico Trizio New Company S.r.l rimborserà – nei termini di cui sopra – le somme versate dall’acquirente, salvo le spese per la restituzione del gioiello. Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 20 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del gioiello e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui la Enrico Trizio New Company S.r.l. sarà venuta a conoscenza del valido esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.
La Enrico Trizio New Company S.r.l. avrà diritto di non accettare la restituzione di gioielli che siano stati alterati e/o danneggiati.

Shop online

ACQUISTA I NOSTRI GIOIELLI

Scegli comodamente da casa tua il gioiello che preferisci, lo acquisti con un clic e lo ricevi in pochi giorni.
La spedizione è gratuita.

Eventi

"VOILETTE"

Il racconto di un passato tra gli anni '80 e '90 attraverso “ornamenti artistici”… una selezione di abiti della famiglia Mincuzzi.

Custom

LUCENTEZZA E PREZIOSITÀ

Maestri e disegnatori ricreano, attraverso uno studio personalizzato, un nuovo gioiello, unico ed irripetibile.

Contatti

SEMPRE AL TUO SERVIZIO

Per richiedere informazioni,
compila il modulo, inviaci una e-mail o chiamaci al numero 080 5210560.
Ti risponderemo subito.