CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni Generali di Vendita
I prodotti acquistati su Enricotrizio.com sono venduti direttamente da Enrico Trizio New Company S.P.A., società con sede legale in Bari, via Andrea da Bari 107, iscritta alla CCIAA di Bari al n. 06733320722, C.F./P.IVA 0098283072.
L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito Enricotrizio.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su Enricotrizio.com accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  il colore, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Enricotrizio.com potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Enrico Trizio New Company S.P.A. non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare l’indirizzo e-mail info@enricotrizio.com.
Proprietà intellettuale
I gioielli disegnati da Enrico Trizio, sono realizzati in edizioni limitate e sono prodotti a mano; è possibile presentino variazioni e asimmetrie minime, caratteristiche dei prodotti artigianali.
Il disegno dei gioielli e i diritti di proprietà intellettuale associati ad essi sono di esclusiva proprietà della Enrico Trizio New Company S.P.A. Eventuali violazioni dei diritti della Enrico Trizio New Company S.P.A. saranno perseguite ai sensi di legge.
Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su Enricotrizio.com.
Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili, non vengono visualizzati.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.
Enrico Trizio New Company S.P.A. può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su Enricotrizio.com ed il relativo prezzo.
Prezzo del prodotto
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro: tasse incluse (IVA). L’eventuale costo della spedizione  viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce.

ORDINE
Ordine
L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account  personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su Enricotrizio.com può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su Enricotrizio.com è proibita.
Enrico Trizio New Company S.P.A. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
Enrico Trizio New Company S.P.A. comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione.
Modalità di pagamento
Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in Euro. Enrico Trizio New Company S.P.A. accetta i pagamenti effettuati con PayPal e bonifico bancario.
Il bonifico bancario va inviato a:
Enrico Trizio New Company s.r.l.
Banca Popolare di Bari
IBAN: IT03W10542404010000001062373
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Enrico Trizio New Company S.P.A. fino al completo incasso del relativo prezzo.

MODALITA DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione
La spedizione è gratuita, sia in Italia che all’estero.
La consegna dei gioielli sarà effettuata tramite corriere specializzato in trasporto di preziosi.
Tempi di consegna
Per i gioielli disponibili, il termine di consegna è compreso indicativamente tra 5 e 15 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente avrà ricevuto dalla Enrico Trizio New Company S.P.A.. Per gioielli su ordinazione, il termine di consegna verrà comunicato all’ordine. La Enrico Trizio New Company S.P.A., secondo le normali prassi di settore, farà quanto ragionevolmente possibile per rispettare i termini di consegna stimati, sopra menzionati.
Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, la Enrico Trizio New Company S.P.A. eseguirà comunque l’ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente lo avrà trasmesso.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@enricotrizio.com e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non é più assicurata.

DIRITTO DI RECESSO
Diritti dell’acquirente
L’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Gioiello.
Modalità di comunicazione
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione scritta (i.e., lettera raccomandata con avviso di ricevimento) a Enrico Trizio New Company S.P.A., via Andrea da Bari 107, Bari, entro i termini previsti dall’art. 7.1. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, all’indirizzo info@enricotrizio.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato, il gioiello che l’acquirente intende restituire e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della eventuale somma versata in conto prezzo.
Restituzione dei prodotti
L’acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire il gioiello alla venditrice (Enrico Trizio New Company S.P.A., via Andrea da Bari 107, Bari) entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del gioiello (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere). Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è che il gioiello da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, etc). L’acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del gioiello integro e nell’imballo originale. I riferimenti dell’ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. La Enrico Trizio New Company S.P.A. si riserva di verificare l’integrità del gioiello restituito e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento del gioiello per cause diverse dal trasporto.
Spese
Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle per la restituzione del bene alla venditrice. In alternativa, qualora l’acquirente ne faccia espressa richiesta al momento della comunicazione del recesso, la Enrico Trizio New Company S.P.A. potrà organizzare il ritiro della merce con propri corrieri: in tal caso, l’acquirente metterà il gioiello a disposizione per il ritiro nel luogo in cui essa era stata consegnata (entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna) e la Enrico Trizio New Company S.P.A. sarà autorizzata ad addebitare all’Acquirente il costo del relativo trasporto.
Rimborso
Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la Enrico Trizio New Company S.P.A. rimborserà – nei termini di cui sopra – le somme versate dall’acquirente, salvo le spese per la restituzione del gioiello. Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 20 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del gioiello e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui la Enrico Trizio New Company S.P.A. sarà venuta a conoscenza del valido esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.
La Enrico Trizio New Company S.P.A. avrà diritto di non accettare la restituzione di gioielli che siano stati alterati e/o danneggiati.

NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo

Il sito Enricotriziocom è gestito da Enrico Trizio New Company S.P.A.
L’ accesso e l’uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy (“Regolamento sulla privacy”) .
Enrico Trizio New Company S.P.A. può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando Enricotrizio.com si accettano le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d’Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su  “Condizioni di vendita” o “Privacy”  dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
Enrico Trizio New Company S.P.A. ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito Enricotrizio.com, ma vengono conservati in un sicuro database della  banca utilizzata da Enrico Trizio New Company S.P.A. e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto Enrico Trizio New Company S.P.A. abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa online potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
Le transazioni vengono gestite tramite il servizio GEST PAY di Banca Sella, servizio garantito da protocolli di sicurezza VERIFIED BY VISA e MASTERCARD SECURE CODE.
La Privacy Policy (vedi “Privacy”) disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Enrico Trizio New Company S.P.A. attraverso il sito enricotrizio.com
Enrico Trizio New Company S.P.A. può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata “Privacy”.
Proprietà intellettuale
Tutto il contenuto del sito enricotrizio.com (disegni, illustrazioni, fotografie,  testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) è di esclusiva proprietà di Enrico Trizio New Company S.P.A..
E’ vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere  con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente,  il contenuto del sito Enricotrizio.com.
E’ possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA – ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilita – Esclusione di garanzia
Il sito enricotrizio.com può contenere eventuali imperfezioni e Enrico Trizio New Company S.P.A. non garantisce che vengano corrette.
Il sito enricotrizio.com ed il suo contenuto sono forniti “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”.
Con l’uso del sito l’Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L’Utente si impegna altresì a non ritenere Enrico Trizio New Company S.P.A. responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
In caso di controversie, è competente esclusivo il Foro di Bari.

Shop online

ACQUISTA I NOSTRI GIOIELLI

Scegli comodamente da casa tua il gioiello che preferisci, lo acquisti con un clic e lo ricevi in pochi giorni.
La spedizione è gratuita.

Eventi

"VOILETTE"

Il racconto di un passato tra gli anni '80 e '90 attraverso “ornamenti artistici”… una selezione di abiti della famiglia Mincuzzi.

Custom

LUCENTEZZA E PREZIOSITÀ

Maestri e disegnatori ricreano, attraverso uno studio personalizzato, un nuovo gioiello, unico ed irripetibile.

Contatti

SEMPRE AL TUO SERVIZIO

Per richiedere informazioni,
compila il modulo, inviaci una e-mail o chiamaci al numero 080 5210560.
Ti risponderemo subito.